Valve annuncia SteamOS

Started by SimoneCognome, 23 September 2013, 19:08:37

Previous topic - Next topic

SimoneCognome

Steam: in arrivo su un nuovo sistema operativo il cui nome è SteamOS

QuoteLavorando per portare Steam nel soggiorno di casa tua, ci siamo resi conto che il miglior ambiente per creare un'esperienza superlativa per i nostri clienti è un sistema operativo costruito per Steam.
SteamOS combina l'architettura solida e affidabile di Linux con un'esperienza di gioco concepita per la TV.
Presto disponibile come sistema operativo indipendente per i dispositivi del tuo soggiorno.

Queste le prime parole per presentarci la rivoluzione di Gabe, dopodiché è partito un altro countdown che scade il 25 settembre, dove sarà annunciato qualcos'altro, che a questo punto possiamo cominciare a pensare cosa sia... ;)

http://store.steampowered.com/livingroom/SteamOS/

Mirk8

solo per la frase "Streaming dei giochi sulla rete domestica" lo voglio adesso!




Effedieffe

Questa proprio non se l'aspettava nessuno, si comincia a capire dove voglia andare a parare Valve con la sua Steam Box. In pratica se ho capito bene avremo un'apparecchio che si attacca alla TV con un sistema operativo proprietario su base Linux che farà girare giochi Linux e farà lo streaming dei giochi che abbiamo su PC o Mac trasferendoli sulla TV in salotto.
Resta da vedere quanto appetibile possa essere tutto ciò, tenendo presente che molti computer moderni hanno già uscite HDMI per usare lo schermo TV come principale o secondario, mah! staremo a vedere, fa comunque piacere vedere che si tentano idee nuove.

BrunoB

Io la mia l'ho detta su Indie Vault: http://www.indievault.it/2013/09/23/valve-arriva-steamos/

Onestamente a parte lo streaming tutto molto meh, del resto avendo il PC già attaccato alla TV da anni di tutte 'ste robe me ne faccio ben poco.

Effedieffe

Restano da vedere gli altri due annunci, fa pensare però il tempismo di Sony che annuncia Gaikai anche su PC, nelle "alte sfere" c'è qualcosa che bolle in pentola!

The Benso

Io la butto lì: e se la console Made in Valve in arrivo fosse una portatile?

Qualcosa di tipo Nvidia Shield ma molto più figo? Pensateci, tutta quest'enfasi sullo streaming...
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Mirco

Secondo me questi c'hanno il cloud gaming che funziona, adesso ti faranno lo streaming da pc cazzi e mazzi, poi scatoletta di merda e via di streaming senza tante rogne con la libreria di steam in remoto.
Se non capisci ti faccio un disegno...

SimoneCognome

Quote from: Mirco on 23 September 2013, 22:45:54
Secondo me questi c'hanno il cloud gaming che funziona, adesso ti faranno lo streaming da pc cazzi e mazzi, poi scatoletta di merda e via di streaming senza tante rogne con la libreria di steam in remoto.

Dio