Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Messages - Gian Marco

#1
Prenderò la PS4 e sarà la mia prima console al day one.
#2
Vi linko una notizia riportata dal sito di Tagliaferri:
http://multiplayer.it/notizie/119370-incommentabili-alcune-reazioni-degli-utenti-al-gioco-piu-gay-di-sempre-su-greenlight.html

In poche parole è stato presentato su GreenLight un gioco orientato, per i suoi contenuti, verso un pubblico gay. Si chiama My Ex-Boyfriend The Space Tyrant e nei commenti del suddetto si sono scatenate le peggio bestie del web scrivendo insulti e oscenità di ogni tipo.
La domanda che ci si pone quindi è se il medium videogioco sia realmente "cresciuto" o ne abbia ancora di strada da percorrere.
#3
News & riflessioni / Il gioco che vorrei
6 May 2013, 21:39:35
Durante questi anni sono stati proposti centinaia di giochi, ognuno facente parte di una propria categoria. Ci siamo visti passare davanti gli occhi fps su fps, rpg di ogni tipo, action/adventure sempre più incentrati sulla spettacolarizzazione, giochi di guida al limite del fotorealismo, sportivi (giochi di calcio specialmente) che puntano a diventare il più simulativi possibile e via discorrendo.
Ma tra tutti questi, c'è un gioco che vi manca? Un genere scomparso, non sfruttato a dovere o che magari ancora non è stato creato?
Per come la vedo io, il trend che sta prendendo sempre più piede adesso è l'unione di generi differenti, tipo un fps con elementi da rpg (ad esempio Borderlands).
In conclusione, date sfogo alla vostra immaginazione e descrivete quale sarebbe il gioco/genere dei vostri sogni.
#4
News & riflessioni / Re:Hitman Absolution
4 May 2013, 14:12:53
Anche a me sta piacendo abbastanza. Come dici te il problema dei modi di uccidere il bersaglio è dato anche dalle sfide presenti per ogni sezione di livello: se lo uccidi con la pistola ti sblocca una cosa, se lo avveleni te ne sblocca un'altra. Se uno non è un feticista del completismo ci passa tranquillamente sopra. La cosa che invece mi sta dando parecchie noie, lo sto giocando a difficoltà difficile/professionista, è "il non farsi beccare". Premessa doverosa: il gioco assegna dei punti per ogni livello in base a come ci si è comportati per superarlo (prove scoperte, abiti cambiati, uccisioni eseguite ecc). Tornando ora al discorso di prima, non farsi beccare non è semplicissimo in quanto i cattivi di turno o gli altri npc sono sospettosissimi e basta mezzo passo falso che vi sgamano. Per dirvi, basta infilare il naso in una zona privata che subito si incazzano e oltre a rompervi le palle vi tolgono punti livello precludendovi parecchi extra dati dal non essere scoperti. Non immaginate quante volte ho ricominciato i livelli per non essere beccato. Tutto questo però non lo vedo come un vero e proprio problema ma più come una bella sfida.
In sostanza quindi per ora, sono al secondo atto, lo reputo un buono stealth graficamente ben realizzato e con un altrettanto buon level design.
PS: se vi sta piacendo o vi è piaciuto Hitman: Absolution, vi straconsiglio Deus Ex:Human Revolution
#5
Ragazzi guardate che Dragon's Dogma non ha il multiplayer. L'unica cosa per interagire con altri giocatori è quella di scambiarsi le pedine, ovvero i compagni che ti seguono durante l'avventura.
Riponete le armi.
#6
Il 21 Maggio, da quanto si legge, oltre alla presentazione della prossima console Microsoft verrà mostrato anche il nuovo capitolo di Cod.
La vita è bella perchè è varia...

http://multiplayer.it/notizie/118050-call-of-duty-ghosts-activision-annuncia-ufficialmente-call-of-duty-ghosts-reveal-il-21-maggio-con-xbox-next.html
#7
Quando sono in giro utilizzo un Ipod 3g (purtroppo si sente male e basso, ma su Windows Phone non c'è un cazzo di aggregatore di podcast e quindi mi tocca accontentarmi), mentre quando sono a casa o utilizzo il player di default presente sulle pagine web di ogni podcast su pc o un'app spettacolare(BeyondPod) su un tablet Asus TF300 con Android.
#8
In ordine di gradimento:

  • Free Playing
  • Ringcast
  • Il Tentacolo Viola
  • Outcast (Magazine, Chiacchiere Borderline e Monografie)
  • Gaming Effect
  • Multiplayer.it
  • Dietrologia Videoludica

Fuori lista (perchè non hanno una cadenza o forse sono morti):

  • Players Podcast
  • Tiscast
#9
Come dici te caro Bruno il fattore grafica si è molto ridimensionato. Dando per certo poi che quella è la resa pc, dato che quest'ultimo ormai lo si usa solo per far girare i trailer, non voglio immaginare sulle console attuali cosa viene fuori (GTA3 su PS3... brividi).
Non so voi ma alla fine a me di sto capitolo della saga non importa quasi nulla. Che dite?
#10
Caro Benso io ci sono quasi tutte le notti. Domani se ci sei dall' una di notte in poi mi trovi collegato. Proviamo prima LoTR e se dovesse andare male ci buttiamo su Bulletstorm. Chi volesse aggregarsi è liberissimo di farlo.
#11
Per chi lo avesse propongo una coop con Bulletstorm (lo davano col plus), si può giocare fino in 4. Fate sapere
#12
Come da titolo vorrei sapere la vostra impressione sull'utilità riguardo i libretti/manuali all'interno dei giochi o delle console.
Leggo ovunque infatti che moltissimi si lamentano di quanto quelli odierni facciano schifo perchè sono di poche pagine e in bianco e nero. Sembra come se prima di questa generazione tutti, appena preso un gioco, si fiondassero a leggerne i tasti o gli avvisi sulla salute.
Cosa farete allora, in un futuro che si basa tutto sul digitale, quando i giochi non saranno altro che dati salvati sulla memoria di un hard disk?
Per quanto mi riguarda, trovo la stampa di queste paginette una cosa abbastanza inutile ed un grande spreco di carta.
Voi che dite?
#13
News & riflessioni / Re:Reveal nuova Xbox
26 April 2013, 21:05:09
Sembra che stiano facendo questa nuova generazione di console per tutti gli YotizioGames del caso. Prepariamoci ad ondate di video inutili sui migliori headshots dei vari CoD e affini.
#14
Quote from: littlexaus on 26 April 2013, 17:53:57

LOL ma neanche tu e giamarco siete riusciti a giocare? in due si entrava, con slavex avevamo fatto un pezzo di livello prima che arrivassi tu benso,  era quando doveva entrare pure il terzo che si creavano i "problemi" imho, da quel poco che ho capito!

desolazione e mestizia

Ma allora il problema sei tu Benso ;D. Comunque se stasera/notte se qualcuno vuole fare una coop a LoTR io ci sono. A me non dispiacerebbe neanche una coop con Dead Island che, come ho scritto in un' altra discussione, in più persone è molto divertente.
#15
Ci starei pure io ma ormai siamo in troppi