Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Topics - Gian Marco

#1
News & riflessioni / Il gioco che vorrei
6 May 2013, 21:39:35
Durante questi anni sono stati proposti centinaia di giochi, ognuno facente parte di una propria categoria. Ci siamo visti passare davanti gli occhi fps su fps, rpg di ogni tipo, action/adventure sempre più incentrati sulla spettacolarizzazione, giochi di guida al limite del fotorealismo, sportivi (giochi di calcio specialmente) che puntano a diventare il più simulativi possibile e via discorrendo.
Ma tra tutti questi, c'è un gioco che vi manca? Un genere scomparso, non sfruttato a dovere o che magari ancora non è stato creato?
Per come la vedo io, il trend che sta prendendo sempre più piede adesso è l'unione di generi differenti, tipo un fps con elementi da rpg (ad esempio Borderlands).
In conclusione, date sfogo alla vostra immaginazione e descrivete quale sarebbe il gioco/genere dei vostri sogni.
#2
Il 21 Maggio, da quanto si legge, oltre alla presentazione della prossima console Microsoft verrà mostrato anche il nuovo capitolo di Cod.
La vita è bella perchè è varia...

http://multiplayer.it/notizie/118050-call-of-duty-ghosts-activision-annuncia-ufficialmente-call-of-duty-ghosts-reveal-il-21-maggio-con-xbox-next.html
#3
Come da titolo vorrei sapere la vostra impressione sull'utilità riguardo i libretti/manuali all'interno dei giochi o delle console.
Leggo ovunque infatti che moltissimi si lamentano di quanto quelli odierni facciano schifo perchè sono di poche pagine e in bianco e nero. Sembra come se prima di questa generazione tutti, appena preso un gioco, si fiondassero a leggerne i tasti o gli avvisi sulla salute.
Cosa farete allora, in un futuro che si basa tutto sul digitale, quando i giochi non saranno altro che dati salvati sulla memoria di un hard disk?
Per quanto mi riguarda, trovo la stampa di queste paginette una cosa abbastanza inutile ed un grande spreco di carta.
Voi che dite?
#4
Prendendo spunto dall'ultima puntata di Outcast mi è sorto un quesito: ma siamo così stronzi da spendere 500/600 € per una console al lancio, quando con il corrispettivo importo ci si può prendere un pc ed avere gli stessi giochi più pompati e meno cari?
La risposta credo sia affermativa. E lo dico io che spesi la bellezza di 600 cucuzze per prendermi una PS3.
Perchè quindi le compriamo? Ormai con l'avvento di store online quali Steam il gaming su pc è diventato una favola. Il fattore comodità/semplicità che prima avevano le console, ormai non esiste più dato che con pochi click ti compri lo stesso gioco pagandolo, ripeto, molto meno.
Eppure so già che quando uscirà PS4 sarò li a contare i soldi per consegnarli al commesso del gamestop di turno. Ma perchè? Perchè ogni volta che escono questi maledetti pezzi di plastica mi brillano gli occhi e non capisco più un c***o? Possibile che mi freghi ancora il fatto di avere l'ultimo gingillo tecnologico appena uscito?
In sostanza: sono da ricovero o c'e qualcun altro che mi fa compagnia? Ma soprattutto, c'è qualcuno che sa darmi una risposta?

PS: non ditemi le esclusive...