#WEBAPP: Cards Against Originality, la versione web di Cards Against Humanity

Started by Mirk8, 22 March 2015, 19:38:13

Previous topic - Next topic

Mirk8


Cards Against Humanity è un gioco da tavolo, finanziato attraverso Kickstarter, basato sul sarcasmo e sull'ironia diventato molto famoso in poco tempo, al punto da avere molteplici versioni localizzate (non semplici traduzioni) in giro per il mondo dai fan.

Il gioco sfrutta la licenza Creative Commons, permettendo a tale Dawson Whitfield di creare una versione del gioco totalmente gratuita e compatibile con qualsiasi smartphone, tablet e computer; basta avere una connessione Internet per giocare.

Le regole basilari del gioco sono molto semplici: ad ogni turno un master leggerà una carta nera con una domanda, gli altri giocatori sceglieranno una carta bianca cercando di scegliere quella con la risposta più divertente tra quelle che hanno. Il master sceglie la carta Risposta che più gli è piaciuta, il giocatore che ha giocato la carta guadagna un punto e diventa il master per il turno successivo. Vince il giocatore con più punti vittoria.

Come la versione originale, l'app richiede che tutti i giocatori siano nella stessa stanza, generando un URL da utilizzare per invitare gli altri giocatori nella stessa stanza. Quindi è come avere un mazzo di carte virtuali del gioco.