YouTube introduce il fan funding

Started by Mirk8, 27 June 2014, 11:15:00

Previous topic - Next topic

Mirk8

YouTube ha fatto due annunci via Twitter: il primo è l'introduzione futura dei filmati a quarantotto e sessanta frame al secondo. Il secondo annuncio, più importante, riguarda l'avvio del fan funding, un nuovo sistema dove gli utenti saranno liberi di finanziare i video dei vari youtubers e che sarà legato a siti di funding come Kickstarter, Indiegogo e altri. I dettagli devono ancora essere annunciati.

Multiplayer.it






The Benso

Ormai YouTube è fatto tutto per i videogiochi. E' un bene o un male?
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

fredrock

Meglio questo che le markette in ogni video. Temo che favij e Frank Matano diventeranno miliardari
>

sickk

#3
Quote from: fredrock on 27 June 2014, 15:01:31
Meglio questo che le markette in ogni video. Temo che favij e Frank Matano diventeranno miliardari

Non ho idea di come funzioni questa cosa...ma non credo che colpisca gente come Matano o favij. Credo che colpirà chi fa video come webserie o cose simili come i jackals (o come si chiamano). Cioè la creazione di veri contenuti e non di monologhi. Di certo favij non chiederà i soldi per comprare il videogame da mostrare.

Ma ammettendo che invece anche fabij usufruisca di questa possibilità....chi sono i veri spettatori dei suoi video? Principalamente chi non ha a disposizione una carta di credito da usare a proprio piacimento. Dubito che il 30enne dia soldi a Matano per fare un video dove fa gli scherzi telefonici; sapendo che youtube sostanzialmente già li paga.

BrunoB

ovviamente quando sarà voi sapete già quale super canale youtube finanziare! 8)

BrunoB

ecco uno dei primi video a 60FPS, la fluidità c'è, ma come qualità delle immagini mmm, anche forzando i 1080p come consigliato. a voi come va?


The Benso

Quote from: BrunoB on 27 June 2014, 17:35:12
ovviamente quando sarà voi sapete già quale super canale youtube finanziare! 8)

BROFIST  8)
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

prtruz

Io la vedrei in questo modo... i "epiteto poco simpatico" che finanziano i matano e i faviqualcosa tenderanno ad impoverirsi e ad essere quindi tendenzialmente più esposti ai pericoli della "giungla" ed a soccombervi.... una sorta di selezione naturale... ottimo