Autore Topic: #VG: NOT A HERO, vinciamo le elezioni a suon di proiettili  (Letto 3204 volte)

Offline Mirk8

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 487
    • Twitter
    • Google Plus
    • DeviantArt
    • Steam
    • Mostra profilo
#VG: NOT A HERO, vinciamo le elezioni a suon di proiettili
« il: Aprile 27, 2015, 12:18:49 pm »

Da pochi giorni è disponibile su Steam la demo di NOT A HERO, sparatutto bidimensionale sviluppato da Roll7, creatori della serie OlliOlli, e anche in questo caso pubblicato da Devolver Digital. Nel gioco dovremo aiutare il candidato sindaco di Londra BunnyLord, un coniglio antropomorfo, a vincere le elezioni, liberando la città dal crimine a suon di proiettili.


Il gioco non è un semplice run & gun, infatti oltre ai classici tasti per l’arma primaria e quella secondaria è possibile andare in copertura con la pressione di un tasto, che premuto più a lungo permette di andare in scivolata, utile sia per andare in copertura più velocemente che per colpire uno dei criminali. All’inizio di ogni livello possiamo selezionare uno dei nove personaggi disponibili, ognuno con il proprio stile e le proprie abilità.


Durante l’azione di gioco è importante scegliere il momento giusto per ricaricare (le ricariche sono infinite, ma i caricatori si svuotano), facendo attenzione a non rimanere senza munizioni e finire in balia delle pallottole dei criminali, che sono abbastanza aggressivi. Per questo non è una buona strategia quella di stare troppo a lungo dietro una copertura, da cui l'alto ritmo di gioco.

Non mancano munizioni speciali, da prendere dai criminali appena uccisi, e granate di vario genere: dalle classiche molotov, fino alle granate a frammentazione. In ogni livello bisogna portare a termine un obiettivo principale più altri tre secondari, utili per la valutazione a fine stage.

Già dopo le prime missioni gli obiettivi secondari cominciano ad essere impegnativi, quindi completare al 100% il gioco potrebbe non essere da tutti.


NOT A HERO è in arrivo su Steam il 7 maggio a 12,99€, e successivamente su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

« Ultima modifica: Aprile 27, 2015, 12:30:40 pm da BrunoB »