Main Menu
Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Messages - styx

#16
Cazzeggiume / kojima yakuza.
15 November 2015, 15:04:03
http://multiplayer.it/notizie/158995-un-famoso-produttore-di-videogame-aveva-rapito-la-sorella-di-uno-sviluppatore-perche-non-collaborasse-con-nintendo.html

Leggete sta news e poi pensate ai legami tra industria del pachinko/videogioco giapponese e la yakuza. E poi al siluramento di kojima e la nuova era di konami. E a quel povero cristo di sviluppatore che era dato per disperso qualche mese fa. Vi ricordate per caso? Che fine ha fatto? Non trovo più news
#17
Ecco si, ho quella stessa sensazione che avevo in Skyrim o Oblivion, ma non in fallout 3, ossia di esserci in sto fantastico mondo open world, ma non esserci completamente. La stessa superficialità nel tentativo di immersività. Mentre in the witcher 3, ma anche nella saga di dragon age (forse grazie ai membri del party complessi e scopabili) ci sei più dentro. Peccato potevano fare il salto e sarebbe stato un capolavoro. E in più non ha il momento "ma 'ndo cazzo sto" come nel 3 quando arrivi a megaton o rivet city o vai da three dogs, il salto quantico rispetto alla media.
#18
News & riflessioni / #VG: Riflessioni su Fallout 4
14 November 2015, 01:40:30
http://warisboring.com/articles/why-fallout-is-the-best-nuclear-war-story-ever-told/

Come avrete ben capito dalla mia passione per Mad Max e Ken il guerriero (il vero eroe della mia infanzia, al posto di tanta fuffa supereroistica americana che va di moda adesso) amo particolarmente il setting post-nucleare. Questo perché è l'emblema dell'umanità che finisce vittima di sé stessa, della sua voglia di conoscenza come della sua brama di potere, e sprofonda nella barbarie. È e sarà la nostra dannazione vivere sul filo del rasoio, visto che la bomba non si può disinventare.

Fallout è un vero caposaldo del genere per me, e come nota l'articolista non è la solita storiaccia survivalist nata negli anni '80 all'ombra di Mad Max e degli eroi reaganiani anabolizzati.

Sto provando il quarto capitolo della saga, dopo aver amato soprattutto il terzo, e devo dire che sono un po' deluso.

Il gameplay è quasi immutato: la componente crafting è espansa a dismisura rispetto alla già notevole di Fallout 3, per cui almeno per me inutilmente. La quest principale non l'ho sviluppata a dovere, ma leggo che come da tradizione è deboluccia. La componente tecnica non esaltante, ma almeno va bene anche su PC un po' datati (il motore è quello di Skyrim un po' migliorato). Le quest secondarie divertenti, ma non rimangono nel cuore.

Ecco, dopo la dimostrazione magistrale data da The Witcher 3 di unione tra gameplay open world e componente narrativa ottima, mi sarei aspettato di più: un mondo più vibrante, dei personaggi più spessi e una storia coinvolgente. Per me una bella occasione persa, comunque un bel gioco, un Fallout 3 all'ennesima potenza, anche se forse a questo punto non se ne sentiva il bisogno.

Se bisogna dargli un voto darei 8. Se penso ad un gioco open world con il messaggio "politico"e la componente "survivalist" di Fallout unito allo spessore narrativo di un The Witcher 3 mi viene la commozione.

E c'è proprio da dire che con tutti i soldi che ha in cassa Bethesda Softworks ci si poteva tranquillamente arrivare.
#19
Extra Credits / #VG: Idee per un nuovo Bloodborne
10 October 2015, 13:33:06
http://bochesmalas.blogspot.it/2011/06/zdzislaw-beksinski-e-i-suoi-incubi.html

sarebbe bello che si ispirasse visivamente a questo artista, voi che avete il numero della from software potreste lasciargli la pulce nell'orecchio. :D
#21
Aggiungo a quello che ha scritto l'amico sopra: per favore, non piantatevi troppo con shenmue 3 e i soliti discorsi indie kickstarter ecc che so già che usciranno per  la prossima puntata.
Sarebbe bello se provaste a tagliare un bel po' il commento alle news per lasciare spazio a monografie al retrogaming o a qualcosa d'altro almeno secondo me. Perchè anche io sto iniziando a sentire una certa pesantezza, e vi seguo da un anno e mezzo almeno.
#22
Dovete sapere che io da piccolo (come tutti i miei amichetti) mi divertivo un sacco con i mitici libro games della e elle. In particolare con la grandiosa serie sortilegio, che altri non è che questo. l'ho trovato per caso cercando il titolo di un volume, lacrime di nostalgia e se uscirà in italiano lo comprerò sicuramente.
Spero di darvi spunto per approfondire questo interessante aspetto del gioco mobile.
http://www.inklestudios.com/sorcery/
#23
http://multiplayer.it/video/godzilla_a-per-ps3/godzilla-il-trailer-delle3-2015.hi/

Dai se ben fatto cosa c'è di meglio? Un beat'em up open world coi mostroni
#24
EA si considera molto soddisfatta del fatto che da inquisition abbia venduto circa 3 milioni di copie tanto da garantirne un seguito. Inquisition sarà costato almeno quanto witcher 3 se non di più. Personalmente spero che i ragazzi di cd project facciano i miliardi perchè hanno dimostrato di saperci fare e con tanti soldi possono darci tanti titoli grandiosi come wild hunt. I quali al mondo dei vg fanno solo bene. Bruno sei sicuro che le royalties di sony steam e ms siano il 30%?! A me pare una percentuale assurda, mica possono portarsi a casa un terzo dei ricavi solo per pubblicare un titolo.
#26
Ho letto che ha venduto fino ad ora 4,5 milioni di copie, moltipicato per 50 (costo medio) fa  250 milioni di dollari.  Ce ne hanno spesi 60 per cui il guadagno sull'investimento è circa 190 milioni per ora, penso che alla fine dei conti arriveranno al miliardo o quasi. Con i vg di qualità si guadagna ancora molto bene direi.  Speriamo in un witcher 4 a sto punto, magari con una trama drammatica (conclusiva in senso negativo).
Complimenti a cd project.
#27

Impietoso...
#28
Non esiste modo di unire i contenuti di fb al forum? O almeno permettere ai sottoscrittori del forum di commentare le news del sito.
#29
In effetti è vero, speriamo bene. A me il film pare autoconclusivo e non da seguito (a parte i flashbacks). Dopotutto comunque quello che doveva dire lo ha detto tutto chiaro e forte. Non vedo il senso di seguiti a parte il mero sfruttamento commerciale. Al massimo sarebbe tollerabile un film ambientato tra il primo mad max e il secondo, cioè vicinissimo alla guerra nucleare, che credo ai tempi del primo non ci fosse ancora stata.
#30
Cazzeggiume / Re:trailer di fallout 4
6 June 2015, 09:40:29
E' solo un trailer, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, sia a livello artistico che di contenuti gioco. Poi mi chiedo, visto che la tecnica non è il loro forte: come faranno a non riproporre la minestra riscaldata? Insomma fallout 3 (comprendendo vegas) è un titolo vastissimo con una marea di dlc e mod più o meno riusciti. Conosciamo la struttura dei titoli bethesda (massimo risalto ad ambientazione e libertà) ora l'ambientazione è quella solita alla fine (ok siamo a boston non a washington o las vegas, ma il succo non cambia per me almeno a giudicare dal trailer potrebbe essere più simile a vegas) e lo schema di gioco totalmente libero difficilmente sarà cambiato (non cambia da morrowind), in più l'open world va di moda. Oggi ci si scontra con colossi come gta 5 e witcher 3 però. Vedremo